N.I.C.E. Festival Russiadal 25 settembre al 6 ottobre 2020

Siamo pronti a ripartire! Il N.I.C.E. Festival Russia è giunto alla sua 27° edizione. Quest’anno il filo conduttore è il cinema come memoria, macchina del tempo, strumento per riscattare dall’oblio tutte le grandi e piccole storie che abitano il mondo senza distinzioni di classe fra protagonisti e comparse con la propria visione assolutamente personale, un cinema legato al valore imprenscindibile dell’eterogeneità e della diversità oltre che all’importanza di uno sguardo umanista sulle storie, sulla vita e sul nostro paese.

Saremo giovani e bellissimi

di Letizia Lamartire

Il Vegetariano

di Roberto San Pietro

In viaggio con Adele

di Alessandro Capitani

Butterfly

di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman

Mare di Grano

di Fabrizio Guarducci

Gli Uomini d’oro

di Vittorio Alfieri

Brave ragazze

di Michela Andreozzi

Pupone

di Alessandro Guida

dal 25 al 30 settembre

Mosca

La prima tappa del Festival si svolge a Mosca, al Multiplex Cinema Oktyabr della catena Karofilm, il più grande cinema della città che lo scorso anno ha compiuto cinquant’anni. Le proiezioni si svolgeranno anche alla Tetryakov Gallery che, oltre a custodire la più importante collezione del patrimonio artistico russo, offre una sala di proiezione pubblica dedicata prevalentemente ai documentari.

Vai al catalogo

dal 27 settembre al 1 ottobre

San Pietroburgo

Il festival si sposta a San Pietroburgo, al Cinema Rodina, il più antico cinema della città. Il cinema, con tre sale rispettivamente di 460, 52 e 49 posti, si trova in una posizione centrale della città e ha un'offerta che spazia da film commerciali stranieri e russi a rassegne straniere e film di qualità. Il cinema, con il suo ufficio stampa molto dinamico, riesce a promuovere i festival in maniera capillare sul territorio sanpietroburghese.

Vai al catalogo

dal 2 al 6 ottobre

Novosibirsk

Il cinema Poveda di Novosibirsk è l’unico sito negli Urali dove per una settimana intera è protagonista il cinema italiano contemporaneo grazie a N.I.C.E. È molto frequentato dai siberiani della capitale, con il suo bar, il ristorante, le sale espositive e un'area stampa e convegni. Anche il suo ufficio stampa e marketing è molto ben sviluppato ed efficace, consentendo una promozione a 360 gradi della manifestazione.

Vai al catalogo
Progetto realizzato nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema