Pupone

di Alessandro Guida

Regia: Alessandro Guida
Interpreti: Riccardo Mandolini, Federico Cesari, Luca Cesa, Gabriele Fiore, Francesco Mura, Daphne Scoccia, Matteo Olivetti, Didier Defli, Giacomo Bottoni, Fausto Maria Sciarappa
Sceneggiatura: Alessandro Guida
Fotografia: Davide Manca
Montaggio: Marco Careri
Produzione: Companies MPFILM
Distribuzione Internazionale: Premierefilm – premierefilmdistribution@gmail.com
Paese: Italia
Anno: 2019
Durata: 15’ – Dramma 

Roma, primavera 2017. Sacha è un ragazzo italiano cresciuto in una casa famiglia. Come tutti i suoi “fratelli” acquisiti, è appassionato di calcio e in particolare della Roma. A 18 anni, tuttavia, Sacha è costretto ad abbandonare la struttura in cui è cresciuto, trovandosi così a vivere qualcosa di simile a quello che sta accadendo al suo più grande idolo: Francesco Totti.

Alessandro Guida Diplomato al Centro Sperimentale di Cine-matografia, produttore e regista di video musicali e spot commerciali. Ha scritto il film Il terzo tempo presentato al Festival di Venezia 70. Ha diretto la serie per Mtv Involontaria (2019) e lavorato come assistente alla regia o in produzione ad altri eventi, tra i quali Twilight – New Moon, Tutta la vita davanti e Venti sigarette a Nassirya. È inoltre organizzatore di serie tv per ragazzi come New School 1-2 per Deakids. Collabora con Fremantle per X-Factor e allo sviluppo dei progetti tv per Indigo Film.